GIORGIA DI CRISTOFALO
Giorgia Di Cristofalo nasce a Palermo nel 1991.La sua formazione artistica inizia proprio presso la scuola “Stage Centro Danza”, seguendo i corsi di danza classica con Melissa Meckie e Lilli Russo e di danza contemporanea con Daniela Donato.
Frequenta il corso “Loft” presso l’Opus Ballet a Firenze e prende parte alle performance di Loris Petrillo, Peter Mika, Piergiorgio Milano, Corinne Lanselle e tanti altri. Partecipa anche a delle Opere per “Officina Sinfonica Siciliana” di Palermo e al progetto “Movimenti Urbani” sempre nel capoluogo. Prende parte come danzatrice anche a spettacoli nei maggiori teatri in tutta Europa, dalla Sicilia in Germania, a Firenze, Ginevra, Roma. Attualmente danzatrice presso compagnia “Palermo In Danza” diretta da Santina Pellittero Franco.
Le piace anche sperimentare con l’improvvisazione grazie alla quale ogni danzatore può sondare le proprie qualità di movimento e ricercare un proprio linguaggio. La possibilità del danzatore di diventare autore di se stesso.Insegna ad avere una buona autostima, ad essere rispettosi con i compagni, ad arrivare a lezione pieni di entusiasmo e a tirar fuori il meglio. Fondamentale mettersi continuamente in discussione per puntare sempre più in alto.